Regolamento gara


Art. 1. Il concorso MILANO HIP HOP FESTIVAL si svolgerà il 21 Febbraio 2016 presso il Palazzetto dello Sport di Vigevano - Via Gravellona, 68 - 27029 – Vigevano. La competizione inizierà alle ore 15.30

Art. 2. SEZIONI E CATEGORIE

  • SINGOLI BABY (7 - 11 anni per millesimo / NATI DAL 2005 AL 2009)
  • COPPIE BABY (7 - 11 anni per millesimo / NATI DAL 2005 AL 2009)

A seguire:

  • SINGOLI JUNIOR (12 - 16 anni per millesimo / NATI DAL 2000 AL 2004)
  • COPPIE JUNIOR (12 - 16 anni per millesimo / NATI DAL 2000 AL 2004)

Continuerà poi con:

  • SINGOLI SENIOR (over 17 per millesimo / NATI NEL 1999 E PRECEDENTI
  • COPPIE SENIOR (over 17 per millesimo / NATI NEL 1999 E PRECEDENTI

Si passerà quindi alla competizione dei gruppi divisi in:

  • MINI (7 – 11 anni per millesimo / NATI DAL 2005 AL 2009)
  • SMALL (12 – 14 anni per millesimo / NATI DAL 2002 AL 2004)
  • MEDIUM (15 – 17 anni per millesimo / NATI DAL 1999 AL 2001),
  • LARGE (over 18 per millesimo / NATI NEL 1998 E PRECEDENTI)

I gruppi devono essere composti da un minimo di 3 componenti. È prevista la possibilità di avere fuori quota (età maggiore rispetto alla categoria di appartenenza) secondo lo schema di seguito indicato:

  • 6 componenti = 0 fuori quota
  • da 7 a 11 componenti = 1 fuori quota
  • da 12 componenti in su = max 2 fuori quota

N.B.: Sia per la competizione dei Singoli e Coppie che per i gruppi ballerini di età inferiore a quella della categoria di appartenenza non sono considerati fuori età.
Esempio: Un ballerino di 16 anni può iscriversi nella categoria Singoli Senior o in un gruppo Large senza essere fuori quota.

Art. 3. TEMPI ESIBIZIONE

DURATTA DELLE COREOGRAFIE:

categoria singoli baby / junior / senior = 1’00’’
categoria coppie baby / junior / senior = 1’30’’
categorie gruppi = da 2’30’’ a un max. 3’00’’

In caso la durata superi i minuti previsti sarÓ automatica la squalifica salvo preventiva comunicazione scritta ed accettazione della direzione gare.
Durante l’esibizione non è previsto l’utilizzo di oggetti di scena che possano in qualche modo bagnare, sporcare oppure ritardare il programma a causa del loro trasporto.

Art. 4. L’ingresso al pubblico è previsto dalle ore 15,00 al costo di 8,00 euro a persona. I bambini fino ai 6 anni e gli adulti oltre i 70 anni potranno accedere gratuitamente. I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria dalle ore 14.30.

Art. 5. La QUOTA DI PARTECIPAZIONE alla gara è fissata in:

  • € 40 per i singoli Baby e Junior
  • € 45 per i singoli Senior
  • € 60 per le coppie Baby e Junior
  • € 70 per le coppie Senior
  • € 15 ad atleta per i gruppi della categorie MINI,
  • € 20 ad atleta per i gruppi delle categorie SMALL, MEDIUM e LARGE

L’iscrizione alla gara dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 15 Febbraio 2016. Sono valide esclusivamente le adesioni pervenute tramite relativa documentazione scaricabile dal sito: www.milanohiphopfestival.it .

Il pagamento potrà essere effettuato tramite:

  • bonifico sul conto corrente bancario intestato a THE FAN S.S.D. R.L.
  • BANCA CARIGE SPA - Filiale di Massa, agenzia 1602
    IBAN: IT26K0617513602000081563380
Indicando nella causale “Concorso MHHF 2016 + nome del singolo/coppia/gruppo + categoria“

Dopo aver effettuato il pagamento spedire via mail a info@milanohiphopfestival.it copia del versamento + modulo iscrizione gara compilato in tutte le sue parti + scheda gruppo o scheda singolo-coppia specificando i dati di ogni componente confermando l’avvenuto pagamento al cell: 348.3848632

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Quota iscrizione gara
  • Tesseramento
  • Assicurazione base Unipol

Il concorso Milano Hip Hop Festival è organizzato dalla THE FAN S.S.D. R.L. Pertanto tutti i partecipanti corrispondendo le sopra citate quote di adesione, fanno automaticamente richiesta di tesseramento ACSI. L’iscrizione è comprensiva di copertura assicurativa (polizza Unipol consultabile sul sito dell’evento)

Art. 6. Nell'eventualità che l'iscrizione non risulti conforme al regolamento la segreteria non è tenuta al rimborso della quota versata. In caso di mancata partecipazione al Concorso per cause non imputabili all’ organizzazione, per rinuncia o altro, non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota o delle spese eventualmente sostenute.

Art. 7. Ogni partecipante alla GARA coreografica (precedentemente iscritto tramite modulo iscrizione gara) dovrà inviare via mail a info@milanohiphopfestival.it il file audio della gara specificando nome singolo/coppia/gruppo e categoria entro e non oltre le 24.00 del 17 Febbraio 2016. Il giorno della gara dovrà registrarsi sul posto dalle ore 13.30 alle ore 15.00 per prendere il pass presso il banco registrazione atleti avendo con sè una copia del file audio su pennetta e/o CD in caso in cui il file non fosse stato acquisito correttamente via mail.

Art. 8. Accettazioni iscrizioni: sulla base cronologica della formalizzazione dell’iscrizione l’organizzazione si avvale della facoltà di non accettare eventuali iscrizioni in esubero numerico. Le quote di iscrizione pervenute oltre i termini saranno gravate da una tassa di mora pari al 20% dell’iscrizione.

Art. 9. Limitazioni iscrizioni. Ogni coreografo o insegnante potrà iscrivere più solisti o gruppi anche nella stessa sezione. Ogni solista potrà presentare un solo programma per sezione e partecipare a più sezioni. Ogni coreografia di gruppo dovrà essere eseguita da ballerini differenti per almeno i 1/3 dei componenti (per la valutazione dei 1/3 si prende in considerazione il gruppo con il maggior numero di partecipanti).

Art. 10. Annullamento: L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare una sezione del concorso o l’intera manifestazione qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote di iscrizione verranno restituite.

Art. 11. GIURIA E VALUTAZIONI
La GIURIA sarà composta da Ilenja Rossi, Caetlyn Watson, Diego Vazquez e Daniele Baldi.

Composizione giuria. L’organizzazione potrà in ogni momento modificare la composizione della giuria qualora lo ritenesse necessario.

LA GIURIA del concorso coreografico valuterà secondo i seguenti parametri: tecnica, coreografia e musicalità, showmanship, originalità e sincronia. Le valutazioni andranno da un minimo di 3 a un massimo di 10.

La giuria sarà a disposizione ma non obbligata a dare le motivazioni dei risultati e ciò avverrà esclusivamente nei confronti di insegnanti e coreografi. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente nei giorni di manifestazione. All’organizzazione competerà unicamente la comunicazione dei risultati.
Il giudizio della giuria è inappellabile.

Art. 12. La classifica verrà riportata sul sito www.milanohiphopfestival.it e riporterà solamente la prima metà dei classificati di ogni categoria. L’organizzazione fornirà solo su richiesta tramite mail inviata a info@milanohiphopfestival.it o chiamando il numero 348.3848632 la posizione in classifica con i voti dei giudici del gruppo richiesto (non verranno accettate richieste oltre due settimane dopo il termine del concorso).

Art. 13. Premi. I premi verranno erogati nell’ambito di quanto previsto dall’art. 69 comma 2 del DPR n. 917 del 22/12/1986 al netto delle eventuali ritenute fiscali. I vincitori dovranno contattare repentinamente l’organizzazione all’indirizzo mail info@milanohiphopfestival.it e fornire entro e non oltre il 09/03/2016 dati e documentazione necessaria al fine dell’erogazione. Oltre tale data non sarà più possibile richiedere l’assegnazione dello stesso.
Ex aequo. In caso di ex aequo il premio verrà spartito tra entrambi i vincitori.
Non assegnazione. La giuria è autorizzata, se lo riterrà opportuno, a non assegnare tutti i premi previsti dall’organizzazione.
I premi per ciascuna categoria saranno esposti da gennaio sotto la voce Premi sul sito www.milanohiphopfestival.it.

VARIE ED EVENTUALI

Art. 14. L'Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di riprendere, registrare, trasmettere per televisione, in parte o integralmente le prestazioni rese in tale partecipazione dagli iscritti al Concorso Milano Hip Hop Festival 2016, unitamente all’immagine e al nome, con mezzi televisivi, radiofonici e multimediali. Il partecipante cede all’Organizzazione tutti i diritti di eventuale utilizzazione economica e commerciale delle prestazioni dell’immagine e del nome e di ogni attività resa nell’ambito di suddetta manifestazione, in ogni forma o modo, in tutto o in parte, senza alcuna limitazione di tempo, passaggi, lingua, modalità e spazio, con facoltà di libera cessione a terzi senza necessità di ulteriore autorizzazione da parte del partecipante.
Ogni partecipante al Concorso, o chi ne fa le veci, all’atto dell’iscrizione rinuncia a qualsivoglia diritto d’autore o di rappresentazione e a qualsiasi compenso.

Art. 15. Il Comitato Organizzatore è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto) i dati personali rilasciati da ogni partecipante a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi delle leggi vigenti.

Art. 16. I partecipanti al Concorso, o chi ne fa le veci, dichiarano di essere in sana e robusta costituzione come da certificati medici in proprio possesso. L’Organizzatore declina altresì ogni responsabilità nei riguardi di danni a cose o persone che dovessero verificarsi nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano essi subiti o provocati dagli stessi partecipanti al concorso o dai loro accompagnatori.

Art. 17. La partecipazione al Concorso implica l'accettazione senza riserve del presente Regolamento e di eventuali norme integrative che l'organizzazione si riserva di introdurre e che assumono valore equivalente al Regolamento stesso. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente Regolamento l'Organizzazione può anche adottare il provvedimento di espulsione dal Concorso. In tale eventualità il partecipante non ha diritto ad alcun rimborso o indennizzo.

Art. 18. Sulla conformità dell'iscrizione, l'organizzazione effettuerà dei controlli a campione pari al 30% delle iscrizioni pervenute. Qualsiasi anomalia anche riscontrata durante le fasi di gara, sarà prontamente presa in considerazione da parte del Comitato Organizzativo. Nell'eventualità che l'iscrizione non risulti conforme al regolamento, la segereteria non è tenuta al rimborso della quota versata. In caso di mancata partecipazione al Concorso per cause non imputabili all'organizzazione, per rinuncia o altro, non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota o delle spese eventualmente sostenute.

Art. 19. Decisioni straordinarie. Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta alla direzione artistica dell’organizzazione.

Art. 20. Controversie. Foro competente Milano MI